A quaranta minuti d’autostrada.

A quaranta minuti d’autostrada, quasi dietro l’angolo, si accorciano le distanze e ci ritroviamo di nuovo insieme in un luogo fisico e virtuale, un luogo sempre ricco di individui estremamente reali.
La mia vita è fatta di persone, sguardi, sensazioni.
Apprezzare le sfumature di ognuno è coglierne il meglio.
L’anima si colora di emozioni vere, momenti quasi indescrivibili e indimenticabili.
Tornare a “scuola” con lo spirito giusto e affrontare la realtà con positività…nel mio sogno non era contemplato.
Svegliarsi e guardare il giorno con nuovo occhi, rallegrarsi, rinascere… perché in ogni caso noi ci siamo, oggi come domani.
Le differenze ci incuriosiscono, ci uniscono e poi ci allontanano, è la vita.

 
A quaranta minuti d’autostrada siamo stati  cantastorie dei nostri giorni, di week end striscianti, di vicende da raccontare e  vivere, di trofei da esporre, di persone incontrate, di persone perse.
Ci siamo sostenuti, vissuti e raccontati, abbiamo lottato per una buona causa…abbiamo riso per sciocchezze.
Giorno dopo giorno abbiamo percorso quell’inevitabile tragitto che ci ha diretti verso il momento in cui ognuno di noi avrebbe abbracciato l’altro…per l’ultima volta, con quella sensazione di felicità mista ad amarezza e con la consapevolezza che nulla tornerà com’è stato.

Ognuno andrà avanti per la sua strada, mi auguro che il futuro sia diverso da come ci siamo rassegnati ad immaginarlo.

 
A quaranta minuti d’autostrada io ci sono sempre, puoi trovarmi dove sono sempre stata, puoi trovarmi solo se ti va.
Incontreremo nuovi volti e sorrideremo ad altri occhi.
Io colleziono i vostri sguardi indimenticabili; sono tutti racchiusi nel mio cuore…ognuno con il suo valore…ognuno con la sua umanità.
Mi auguro che il mio domani sia pieno di voi… e che voi portiate un po’ di me nelle vostre anime.

Vi voglio Bene.

 

 

Lascia un commento

