COMUNISTI ITALIANI CON CROCETTA.

Catania, 9 feb. (Apcom) – Oliviero Diliberto lancia da Catania la candidatura del sindaco di Gela, Rosario Crocetta, alla presidenza della Regione siciliana in alternativa alla candidatura della senatrice Anna Finocchiaro caldeggiata dal Partito democratico. "Noi mettiamo a disposizione – dice Diliberto – una candidatura che è autorevole quanto quella della senatrice e forse anche più efficace della Finocchiaro. Crocetta infatti ha vinto nella sua città, una cosa che invece non è sempre accaduta alla Finocchiaro". "Crocetta – continua il segretario del Pdci – è un candidato straordinario che è riuscito a vincere, insieme ad altre forze del centrosinistra, in una città difficilissima come Gela, e non a caso la mafia, come abbiamo appreso in questi giorni, lo voleva ammazzare". Diliberto è pronto a correre in Sicilia da solo e con gli altri alleati del centrosinistra se non si troverà un’alleanza con il Partito democratico. "Il centrodestra in Sicilia è favorito dal Pd che ha deciso di correre da solo – dice Diliberto – rinnovo quindi a tutto il centrosinistra l’appello a trovare l’unità per combattere contro la Sicilia del malaffare e dei ‘cannoli’, della mafia e della ‘cocaina’. Se questo non sarà – aggiunge – noi candideremo Crocetta". Rimanendo poi sul tema elettorale, "siccome sembra che anche Scapagnini se ne vada, dopo che ha portato Catania allo sbando, e verrà anche premiato per questo da Berlusconi che lo porterà al Parlamento", Diliberto annuncia la candidatura dell’esponente del Partito dei comunisti italiani, Orazio Licandro, "l’unico vero oppositore di Scapagnini", a primo cittadino di Catania.

Io,ieri sono andata a vedere il comizio in piazza e sono dell’opinione che forse questa volta ci sia una seria speranza per la Sicilia di abbattere la mafia…anche se la Borsellino è una donna che sa il fatto suo, profonda stima per il sindaco d Gela che ha saputo "comunicare"  alla cittadinanza catanese che una speranza ci puo’ essere e ci deve essere…perche’ la Sicilia nn sia + denominata "La terra dei Mafiosi" ma  la terra di chi combatte la MAFIA giorno dopo giorno!!! quindi, cari amici,colleghi e passanti…..affidatevi a persone AFFIDABILI e non ve ne pentirete….almeno questa volta!!! manifesto-06-09-2007

Una Risposta

  1. io nn ho mai votato. la politica dei politici non mi ha mai coinvolto perchè mai genuina, ma questo crocetta merita quantomeno la stima. Un uomo, Crocetta, che combatte la mafia attivamente, non fa la retorica (come altri, anche diliberto), la solita retorica del "politico"… fa anche ridere con le sue battute tutte sue:). per lo più lo ritengo una persona aperta e sensibile, basta sapere che è un liberal-rivoluzionario… cattolico. per la prima volta, insomma, sosterrò una persona perchè sono stufo di Cuffaro e company (mafiosi!!). Voglio essere rappresentato da una persona non mafiosa che combatte la mafia,  nn solo con le parole.   

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: